Escursione con partenza da La Caletta
Motonave Imperatrice
L’escursione a bordo della Motonave Imperatrice, l’ammiraglia del Consorzio, parte dal porto di La Caletta di Siniscola e prevede la sosta su 3 tra le più belle e famose spiagge del Golfo di Orosei: Cala Luna, Cala Sisine e Cala Mariolu.
Chi fosse interessato avrà l’opportunità di effettuare una visita guidata (della durata di 1 ora circa) all’interno della Grotta del Bue Marino, acquistando a bordo l’apposito biglietto.
Durante la navigazione sarà possibile ammirare tutte le cale e gli angoli più suggestivi del Golfo fino a Cala Goloritzè.
La partenza è fissata per le ore 9.00 e il rientro è previsto per le ore 19.10 circa. Da Giugno a Settembre ha cadenza giornaliera, tuttavia è preferibile prenotare o ancora meglio acquistare in anticipo il biglietto presso i numerosi punti vendita presenti lungo la costa.
Motonave Davide & Golia
La partenza è prevista tutti i giorni dal Porto di La Caletta di Siniscola alle ore 9.00 e dalla spiaggia della Marina di Orosei alle ore 10.00.
Si andranno a conoscere tutti i 40 km di costa del Golfo di Orosei, facendo due soste lunghe e rilassanti nelle Cale più suggestive: la prima sosta di due ore nella splendida Cala Luna e la seconda di tre ore nell’incantevole Cala Mariolu.
Potrete scegliere inoltre di scoprire le maestose Grotte del Fico, ultimo rifugio del Bue Marino (la foca monaca), con una visita facoltativa: un percorso a piedi e guidato di circa 800 mt. lungo passerelle e camminamenti di facile percorrenza della durata di 1 ora.
Visiterete da vicino tutte le Cale del Golfo. Vi incanterete di fronte alle Piscine di Venere, Vi emozionerete davanti alla Grotta della Contessa di Navarra, Vi innamorerete del candore della Cala degli Innamorati,
Vi stupirete infine una volta giunti là dove la Natura ha dato il meglio di sé: Cala Goloritzè dichiarata “Monumento Naturale” dalla Regione Sardegna nel 1993 e “Monumento Nazionale “ nel 1995.
Qui ci soffermeremo ad ammirare l’arco naturale, l’imponente Guglia a picco sul mare, alta 143 metri, nonché le altre spettacolari e segrete creature granitiche che la abitano.
Alle ore 17.00 riprenderemo la navigazione per il rientro previsto per le ore 18.00 alla Marina di Orosei e per le ore 19.00 nel Porto di La Caletta.